Pastificio Veneziano: eccellenza e artigianalità made in Caserta

pubblicato in: Gastronomia, Prodotti Locali | 0
Pin It

Tra le tante meraviglie della provincia casertana, si può menzionare una grande eccellenza gastronomica; una realtà che, da 33 anni, porta sulle nostre tavole un prodotto eccezionale: la pasta artigianale di Pastificio Veneziano. Un’azienda familiare specializzata, con una lunga esperienza nel settore.

È a San Marcellino che la famiglia Veneziano, nel 1985, ha realizzato il suo sogno. Tra lussuose vetrine, si respira aria di artigianalità, si scopre il processo di lavorazione più gustoso e “vitale” del mondo: la trasformazione della farina in pasta.

Non la solita pasta!
Perché la fantasia e la voglia di stupire di certo non mancano alla famiglia Veneziano. All’interno del punto vendita, gli occhi si illuminano alla vista dei fusilli, lumaconi, tortellini, agnolotti, calamarate, cazzatielli e cortecce. Chi ama mangiare con gusto può scegliere anche i “pronti da infornare”: cannelloni, scialatielli, rotelle e insalate di pasta si lasciano gustare già al primo sguardo.

 

 

 

 

 

Non una semplice farina!
La materia prima è selezionata tra le migliori produzioni delle terre del Sud Italia, famose per la coltivazione di grano di alta qualità. L’amore e l’attenzione del titolare, Giovanni Veneziano, per questo lavoro, lo spingono spesso a incontrare tanti agricoltori, soprattutto quelli dediti alla coltura dei grani antichi, che sanno donare alla pasta un gusto e una tenacia tale da renderla irresistibile.

È questa passione e dedizione al lavoro che danno un sapore inconfondibile alla Pasta Veneziano e trasformano un semplice pastificio in un vero laboratorio di maestri artigiani della pasta.
Il processo virtuoso di produzione, che si conclude con la confezione di pasta sia fresca che essiccata, vede all’opera moderni macchinari che assicurano il trattamento migliore per la lavorazione della materia prima e la sua conservazione, per offrire al consumatore il massimo della qualità e “tutto il sapore della pasta fatta in casa”.

Non resta che gustare le creazioni dei maestri della Pasta Veneziano presso il loro punto vendita di San Marcellino. E ricordate… per la vostra famiglia e le occasioni speciali acquistate sempre le eccellenze del nostro territorio!

Il punto vendita Veneziano è a San Marcellino (CE), in via G. Verdi 70
Tel. 081 5041165
pastafrescaveneziano@libero.it

 

 

 

 

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *